Lo chef Misha Sukyas e il suo show Effetto Wow

Oggi voglio parlarvi di un programma super “Effetto Wow” e dello chef che lo conduce Misha Sukyas. “Effetto Wow” il nuovo show in onda su Food Network nasce dall’intuito di Misha di reinventare i piatti della tradizione italiana aggiungendo un tocco insolito, un accento esotico, una presentazione sorprendente per lasciare tutti a bocca aperta, appunto un effetto WOW.

 

 

Misha Sukyas è davvero uno chef di talento. Conosciuto per il suo stile multiculturale e per le tecniche di cottura all’avanguardia, il giovane chef italo-armeno ha lavorato a Sydney, Londra, Hong Kong e Amsterdam, mescolando la cucina italiana con sapori e sfumature delle città visitate. Per anni l’Italia è stata legata alle sue tradizioni in cucina, oggi secondo Misha qualcosa è cambiato. Oggi siamo predisposti a viaggiare e siamo aperti alla sperimentazione, alla contaminazione culturale, soprattutto in cucina.

Misha parte dalla cucina italiana tradizionale, dalle ricette delle nonne, quelle in cui ci riconosciamo da sempre. Poi però come per magia gli agnelli con patate viaggiano per il Libano in un mare di spezie, il polpo con le patate diventa un cubo, la moka non serve più per il caffè ma per fare un ottimo brodo, la salsa di pomodoro si realizza utilizzando un frullatore e una padella antiaderente.

Ci avreste mai pensato che si poteva fare il brodo con la moka? Io non ci avrei mai pensato, ora sappiamo che si può, a dircelo è Misha e i suoi mille segreti. Tutte le sue ricette sono assolutamente replicabili a casa con facilità. Il tutto realizzato utilizzando l’attrezzatura che si trova in ogni cucina e con gli stessi ingredienti della ricetta originale, o quasi. Misha ha la sua missione: insegnare al pubblico come stupire fidanzate, mariti, mogli, amici o figli, rivisitando un piatto tradizionale.

 

Effetto Wow

 

Effetto Wow” e il suo chef di eccezione vi aspettano ogni martedì e mercoledì alle 21:10 in prima tv o in replica il sabato e la domenica alle 11:00 su Food Network (canale 33 del digitale terrestre). In ogni puntata, Misha parte da due ricette tipiche e aggiunge il suo personalissimo e fantasioso tocco. Così grazie a Misha e ai suoi consigli, un invito a cena è sempre destinato a trasformarsi in qualcos’altro, un vero e proprio Effetto Wow. Per saperne di più cliccate sul seguente link. Cosa aspettate? Seguite lo chef più fantasioso del momento e il suo programma e non perdetevi nemmeno una puntata, ne vedremo delle belle. #EffettoWow #FoodNetworkItalia #graziefoodnetworkitalia #ad

Buzzoole