Tutti sanno che se si vuole mangiare una pizza veramente buona bisogna mangiarla a Napoli, lo so io, lo sapete voi, lo sa mia figlia che una volta l’anno vuole essere portata a Napoli solo per gustare una buona pizza. Forse però non tutti sanno che la pizza a Napoli io la mangio da Trianon. Ci siete mai stati? Se non ci siete mai stati, vi siete persi il meglio. Allora dovrete assolutamente rimediare. Io ho scoperto la pizzeria Trianon per caso.

Qualche anno fa ero a Napoli per lavoro e ho chiesto alla professoressa con la quale collaboravo dove potevo mangiare una buona piazza e lei mi rispose: Sono, mediamente, tutte buone ma io preferisco la pizza di Trianon. Incuriosito e per un grande senso di fiducia che m’ispira la gente, ci sono stato e mi sono innamorato, letteralmente. Credetemi se vi dico che non potrete più fare a meno della pizza di Trianon.

La Pizzeria Trianon è la storica pizzeria nel cuore di Napoli. Fondata nel 1923 dai coniugi Ciro e Giorgina Leone, la pizzeria prende il suo nome dal teatro omonimo che ospitava le esibizioni dei migliori artisti napoletani e italiani. Gli avventori del teatro erano soliti fermarsi in questa pizzeria per gustare l’autentica pizza tradizionale verace, proposta anche in dimensioni enormi nella versione scherzosamente chiamata “a ruota di carretto”.

Trianon

Da novant’anni la gestione non è mai cambiata, gli eredi di Ciro e Giorgina Leone sono i testimoni di una lunga tradizione di pizzaioli, unici depositari d’impasto che si tramandano oramai da tre generazioni. Nessuno dei dipendenti della pizzeria conosce la modalità di preparazione dell’impasto della pizza che quotidianamente viene preparato dai titolari. L’alone di mistero, unito alla ricetta tradizionale e alla passione che i proprietari della pizzeria mettono ogni giorno nel realizzare l’impasto, rendono della pizza napoletana verace di Trianon un alimento genuino e sano, prodotto con le migliori farine e lievitato naturalmente.

La sede storica della Pizzeria Trianon si trova a Napoli, in via Colletta 44/46. Ormai luogo storico della città, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della pizza verace napoletana, dalla margherita, anche con bufala, alla capricciosa, alla salsiccia e friarielli. La pizzeria Trianon, oltre alla sede storica a Napoli ha altre due sedi, una nel cuore di Salerno in piazza Flavio Gioia 22 e una di recente apertura a Sorrento in piazza Angelina Lauro 10.

Insomma, la pizzeria Trianon, unisce la tradizione Napoletana per la buona pizza, alla ricerca dei migliori ingredienti, sani e genuini. In più, da non sottovalutare mai, in pizzeria si respira un’aria di cordialità e gentilezza, a partire dai proprietari, passando per i piazzaioli e finendo al personale di sala. In più la sede di Napoli si dispone su tre piani ognuno con il suo forno a legna. Questo fa si che i tempi di attesa siano davvero minimi e ci si possa gustare una buonissima pizza appena sfornata. Allora? Cosa aspettate? Organizzate un viaggio a Napoli e andate a gustare la piazza napoletana di Trianon. Non ve ne pentirete e alla fine mi ringrazierete. Buon appetito. #trianonpizza #verapizzanapoletana #ad

Trianon

Pin It on Pinterest

Share This