Ciao ragazzi, oggi non sono qui per proporvi una ricetta ma per parlarvi di un bellissimo progetto: CasaBaBa105. Chi mi conosce e mi segue da tempo sa bene come sono fatto e cosa per me è importante. Ebbene per parlare di un progetto io devo parlare prima delle persone che ci sono dietro un progetto. La forza di un progetto è nelle persone che lo hanno pensato, ideato e che ogni giorno lo portano avanti con impegno e passione. Ecco le persone di cui sto per parlarvi sono Andrea e Aurelio, loro sono CasaBaBa105. Proviamo a conoscerli un po’ prima di conoscere il loro progetto.

 

CasaBaBa105

 

Andrea B. è un fotografo e un grafico. Direi un fotografo con i fiocchi a giudicare dalle foto che realizza e che ho avuto il piacere di ammirare. Foto che potete apprezzare anche voi all’interno di questo mio articolo. Andrea è anche un simpatico burlone. Quando ci siamo conosciuti, su Instagram, e avevo apprezzato il loro progetto, ero in campagna con poca connessione così gli avevo confessato di non aver ancora visto il loro sito ma che lo avrei fatto appena avessi avuto una connessione stabile. Lui di tutta risposta mi dici: ‘Non lo hai ancora visto? Dov’è il tasto di unfollow?’. Così è iniziata la nostra conoscenza. Fate un po’ voi.

 

Aurelio B. è un designer e couturier specializzato in abiti da sposa di alta moda. Ragazzi credetemi le sue creazioni sono davvero stupende, curate nei minimi dettagli, i suoi abiti da sposa vere e proprie opere d’arte. Aurelio è anche un simpatico chiacchierone. Quando ci siamo sentiti al telefono, per parlare di una collaborazione tra noi, abbiamo chiacchierato a 360° per un’ora e più. Abbiamo parlato di CasaBaBa105, de laCucinadiMauro, delle nostre passioni e di quella che ci accomuna: la cucina. Il tempo scorre veloce e senza noia quando la conversazione trasporta i partecipanti, così è stato per noi.

 

Andrea B. e Aurelio B. si conoscono da tanti anni, hanno unito passioni, interessi, amici e progetti, condividono capacità creative e obiettivi. Oggi hanno unito anche i loro nomi e da questo, e dalla loro creatività, nasce CasaBaBa105, un mix di sartoria, grafica, fotografia, buon cibo.

Inizialmente questa fusione era un rifugio per la nostra mente ed i nostri cuori, aperto solo per gli amici più cari, mentre ora, CASABABA105 vuole essere un progetto da condividere con tutti coloro che ne vorranno fare parte.

 

Aurelio e Andrea sono da sempre convinti che circondarsi di oggetti belli, non costosi, ma preziosi, aiuti tantissimo a rendere migliore la qualità della vita. E come possiamo dar loro torto? Hanno pienamente ragione. In più la cucina è l’ambiente più vissuto della casa, almeno per quelli come me e BaBa che abbiamo una super passione per la cucina e per la sua magia. Allora perché non rendere la nostra permanenza in cucina anche bella, pratica, comoda e preziosa? Ecco come nascono le splendide creazioni di CasaBaBa105. Creazioni che non sono industriali, ma artigianali, sartoriali.

 

Ogni capo è un pezzo esclusivo, disegnato e stampato a mano singolarmente. Le stampe sono realizzate artigianalmente da noi con l’antichissimo procedimento serigrafico con telaio. I tessuti sono che amiamo da sempre, come il cotone, il lino, la canapa. Anche gli accessori sono di prima qualità, in materiali antiallergici ed antiossidanti.

 

Il loro progetto è nato per caso. Un pezzo di stoffa rimasto inutilizzato, dopo aver terminato un abito da sposa, è finito per caso sul tavolo da pranzo di Aurelio e Andrea. Ad imbandire la tavola c’erano sottopiatti e bicchieri colorati, insomma una tavola che scaldava il cuore. Così Andrea e Aurelio si sono guardati, si sono capiti e hanno percepito che potevano rendere felici anche gli altri, creando qualcosa di bello. Così da un semplice pezzo di stoffa e dalla inestimabile creatività di due ragazzi nasce CasaBaBa105.

 

Il nostro scopo è quello di entrare nelle vostre cucine, principalmente vestendo la vostra figura di cuoco e raccontarvi qualche nostra ricetta, darvi consigli o condividere con voi semplici rimedi tramandati da nonna a mamma e da mamma a figlio. Insomma il nostro prodotto vuole essere un omaggio alla bellezza delle nostre nonne e all’amore che avevano nel preparare e nel fare le cose di tutti i giorni.

 

Ditemi come potevo non innamorarmi di questi due ragazzoni e del loro progetto? Chi mi conosce bene sa che è praticamente impossibile. La continua ricerca del bello, la passione per la cucina e per la fotografia, hanno fatto si che le strade di Andrea & Aurelio e la mia si incrociassero. Ora CasaBaBa105 ha un compito, creare qualcosa di speciale per laCucinadiMauro. Non ho dato indicazioni agli artisti, di solito non lo si fa mai, ma sono certo che la mia cucina sarà più preziosa con le loro creazioni.

 

 

Oggi un cuoco è molto più che protagonista, è anche regista e creatore e quindi merita un adeguato segno di identificazione, si merita il suo bellissimo grembiule CasaBaBa105.

 

Beh allora credo di meritarlo anche io un grembiule di CasaBaBa105. E voi? Non lo meritate un grembiule d’autore? Un canovaccio o un portapane particolare? Io credo che ognuno di noi meriti il meglio per poter coltivare le proprie passioni. Andrea & Aurelio e il loro meraviglioso progetto sono qui per aiutarvi a realizzare i vostri sogni o a rendere la vostra permanenza in cucina più piacevole e con un tocco di eleganza in più. Se non credete a me, credete a loro, visitate il loro sito, e la loro pagina instagram, seguiteli, lasciatevi ammaliare come ho fatto io e soprattutto fatevi un regalo firmato CasaBaBa105.

 

Tutto quello che farai con amore sarà percepito come tale ed allora sarai davvero un grande protagonista.

 

CasaBaBa105

Pin It on Pinterest

Share This