Foodando: prodotti naturali direttamente a casa vostra

Oggi non voglio proporvi una ricetta ma voglio parlarvi di una realtà locale che mi sta molto a cuore. Oggi parliamo di Foodando, uno shop online con consegna a domicilio. Mi direte: ci sono moltissimi shop online, dove sta la novità e perché ti sta a cuore? La risposta è subito data. Foodando è una realtà pugliese che nasce da un team di quattro ragazzi con l’amore per la propria terra e con la voglia e la passione di voler sponsorizzare i prodotti tradizionali dell’Alta Murgia. Rocco, Daniele, Domenico e Marianna sono davvero eccezionali, lavorano con passione e amore per divulgare e promuovere sapori tipici, prodotti genuini e naturali della nostra amata Puglia.

Foodando acquista direttamente i prodotti che vende da piccoli produttori e allevatori locali, instaurando con loro un rapporto di fiducia e di trasparenza. Da Foodando, frutta e verdura, sono rigorosamente di stagione, secondo la tradizione del territorio. Foodando si rivolge a quel pubblico che cerca prodotti locali, a km zero, sani e genuini, la cui origine è tracciabile al 100%. Foodando si rivolge inoltre a tutti quelli che non hanno molto tempo per fare la spesa ma che non vogliono rinunciare alla qualità e alla genuinità. Con un semplice click è possibile ordinare i prodotti desiderati e ricevere direttamente a casa la propria spesa. Ecco un elenco dei prodotti disponibili da Foodando:

  • frutta e verdura fresca di stagione
  • frutta secca
  • legumi
  • formaggi stagionati e latticini
  • salumi
  • vino (rosso, bianco e rosato)
  • birra artigianale
  • carne di manzo e di suino
  • pasta artigianale (anche ripiena)
  • olio d’oliva extravergine biologico
  • passate
  • sottoli
  • confetture

Vediamo nel dettaglio alcuni prodotti di punta come le birre artigianali della terra di Bari. Quattro in tutto, con quattro gusti e sapori differenti, eccole qui: Cattedrale (birra fragrante e fresca, dal colore chiaro, aroma di luppolo e delicati sentori di spezie floreali), Baresana (birra dal corpo leggero e colore chiaro, aroma fruttato e speziato, moderato sapore frizzante e sentori di malto come nelle antiche ricette belghe e francesi) Roccaforte (birra di malto, colore ambrato, profumi di caramello e affumicato, con note di nocciole e di luppolo), Levante (birra intrigante dal colore ambrato, aroma fruttato di agrumi, con un delicato gusto di malto caramellato). Le etichette delle bottiglie sono state disegnate da un artista locale come omaggio a Bari e alla terra Puglia.

La pasta fresca artigianale preparata come la facevano le nostre nonne, con farina, acqua e uova, sale. La pasta viene trafilata al bronzo e subisce un lento processo di essiccamento per conservarne le proprietà nutritive. Tagliatelle all’uovo, cavatelli, orecchiette, maccheroncini, e anche pasta ripiena. Queste le varietà di pasta tra cui scegliere.

L’olio extra vergine di oliva, prodotto da olive biologiche di varietà coratina, coltivate e raccolte nel cuore dell’Alta Murgia è davvero un prodotto eccezionale, 100% made in Italy. L’olio, di alta qualità, è prodotto in un minifrantoio dedicato, non è filtrato, per conservarne le migliori proprietà organolettiche. Il prodotto è ottimo su ogni tipo di piatto, soprattutto se gustato a crudo per esaltarne il sapore.

Insomma, questo e molto ancora vi aspetta sul sito di Foodando, ma soprattutto vi aspetta la cordialità, la solarità e la cortesia dei quattro ragazzi che ce la mettono tutta per proporre sempre prodotti di alta qualità e assolutamente naturali. Cosa aspettate, visitate il loro sito e fate la spesa comodamente dal vostro divano, al resto ci pensano loro.

foodando